
5 Luglio 2021 Modena Motor Gallery presente al Motor Valley Fest 2021
In occasione del Motor Valley Fest, organizzato dal 1 al 4 Luglio 2021 a Modena, all’ interno dei locali della ex Manifattura Tabacchi, era presente anche Modena Motor Gallery, per sponsorizzare la prossima e 9a Edizione in programma nei giorni 25 e 26 Settembre 2021.
Quale collocazione migliore se non quella all’interno della mostra “Artigiani del terzo millennio, maestri restauratori e carrozzieri di oggi e di domani”? Organizzata da Vision Up srl, si tratta di una esposizione dove il restauro dei veicoli storici è stato valorizzato tramite una mostra, un workshop e alcune dimostrazioni live.
Alcune eccellenze del restauro di auto d’epoca “made in Modena” (Bacchelli&Villa, Società Carrozzai Nonantola, Carrozzeria Mirage, Scuderia Belle Epoque, con suggestivo allestimento di Ceramiche Refin), oltre ad esporre alcune auto in corso di lavorazione, hanno effetuato dimostrazioni di battitura di lamiera. I giovani studenti del corso IFTS di restauro di carrozzeria promosso da Cna, Cni-Ecipar, Unimore e Unife, sono stati affiancati e guidati dai maestri “battilastra”, gli artigiani che per certi versi rappresentano il cuore del restauro di auto d’epoca, quello da cui nascono i legami che tengono uniti la storia e il futuro dell’automobilismo.
Motor Valley Fest e Modena Motor Gallery, hanno l’obiettivo comune di mantenere vivo il ricordo di come tutte le eccellenze in vita al giorno d’oggi hanno un filo conduttore con il passato, quindi è sempre importante rammentare i valori artigianali di un tempo e sottolineare il prestigio che il “made in Modena” vanta nel settore automotive da decenni nel nostro territorio.
Ultime News
-
50 vincenti di motor sport BMW
15 Dicembre, 2022 -
Regala a Natale l’orologio MMG in edizione limitata!
05 Dicembre, 2022 -
Un ricordo per l’ing. Nicola Materazzi
15 Novembre, 2022 -
MMG diventa più glamour!
15 Ottobre, 2022